.241.

Ok, deciso.

Prossimo acquisto: reflex digitale.

La compatta stenta, dato che devo comprarne una nuova, faccio il salto.

Ora però devo decidere il modello. Ovviamente una entry level, sempre di me si tratta!

Tra nikon e Canon sceglierei…..Pentax!

Sono affezionato alla mia K1000 manuale, affidabile, senza fronzoli.

Tra l’altro, parlando di modelli base, la scelta sarebbe tra Nikon D3200, Canon D1200 e Pentax K500.

Le differenze sostanziali ci sono: Canon e Nikon sembrano più plasticose, mentre Pentax sembra più robusta.

Inoltre, una differenza sostanziale è all’interno: Canon e Nikon hanno il pentaspecchio, Pentax il pentaprisma (e non è roba da poco).

Qualitativamente stiamo sempre parlando di giocattoli, però il pentaprisma è tanta roba.

Altro vantaggio della Pentax: non ha cambiato l’attacco degli obbiettivi. Praticamente, a quanto sto capendo, potrei utilizzare i miei vecchi obbiettivi manuali (ovviamente, senza autofocus).

Qualcuno di voi ce l’ha già? Può darmi conferma?

9 pensieri su “.241.

  1. Ho sempre usato macchina fotografica compatta .Di recente ho acquistato la mia prima reflex di Canon Eos 700 D perché era in vendita con uno sconto che ne valeva la pena a investire .Non so che consiglio darti perché la Pentax non l’ho mai usata .un saluto 🙂

Lascia un commento