.155.

Finalmente ho la “mia” bici da corsa.

2014-05-19 14.57.26

 

Regalo/prestito di un amico.

Purtroppo non è messa benissimo, il deragliatore è inchiodato, ma il telaio non ha ruggine, almeno non apparente.

2014-05-19 14.58.10

2014-05-19 14.57.57

2014-05-19 14.59.02

La guarnitura anteriore sembra in ottimo stato, quella posteriore un po’ meno. La cateno, ovviamente, è da cambiare, insieme a copertoni, camere d’aria e fili di freni e cambio.

Per adesso ho passato un po’ di lubrificante spray sui cambi, e lo sto lasciando agire.

In settimana, vedrò se sarò in grado da solo di restaurarla e renderla nuovamente ciclabile

4 pensieri su “.155.

  1. Io ho una bianchina degli anni ’80, bella ma pesante come un bambino di 10 anni. Sono qua che me la coccolo, ma ne sto cercando una messa un po’ meglio…mi piacerebbe avere manualità come te!

    • Spero tanto di averla, questa manualità. Ma si, dai, mica bisogna portarle a nuovo. Secondo me le bici devo dimostrare gli anni che hanno, una lavata, un po’ di lubrificante, controllare che tutto funzioni, e pedalare!

Rispondi

