.116.

Stasera vado a correre.
E come ogni volta, al rientro, mi cucino un bel piatto di pasta per ricompensa.
Oggi mi faccio un sughetto con un po’ di pancetta, cavolfiore tagliatto sottile (per agevolarne la cottura), qualche pomodorino, il tutto sfumato con un po’ di rum, sale e pepe.
E 100 grammi di pasta. Integrale. Sono finalmente riuscito a trovarla, e stasera la provo. Non so con quali sighi si intoni meglio la pasta integrale, ma per adesso comincio a sperimentare.
Buon appetito.

26 pensieri su “.116.

  1. In passato, quando ero sovrappeso…. ehm praticamente primi anni ’90 la mangiavo 3 volte settimana, 80 gr max… non mi entusiasmava. Adesso non l’acquisto più…

  2. A me piace di più la pasta integrale di quella normale! Secondo me sta meglio senza sughi ma con condimenti “a pezzi”, come pomodorini a fette, basilico e pinoli, oppure gamberetti e zucchine, o scoglio…o quello che ti pare!

  3. La pasta integrale mi piace molto ma in versioni bianche. Personalmente non l’apprezzo con il sugo.
    La mia preferita è semplicissima: bollita, un filo d’olio extravergine e un cucchiaio di parmigiano. 🙂

    Anche io vado a correre regolarmente. Mi permetto di consigliarti di consumare la pasta prima dell’attività fisica, avrai più energia.
    🙂

Rispondi

