.112.

Sembrerà strano, ma nonostante sia arrivato alla veneranda età di 33 anni, ho ancora due grosse lacune grammaticali.
La prima è la sillabazione della S.
Tutte quelle parole in cui la S è seguita da una consonante, tipo DISPENSA, per quanto abbia ripetuto la regola, non mi entra, inutile, non c’è niente da fare.
Normalmente, per evitare di sillabarle esattamente nel punto della S, allargo o rimpicciolisco la scrittura, in modo tale che la sillabazione avvenga in un altro punto della parola.
Ma forse dovrò impararla sul serio, questa regola!
La seconda lacuna non è proprio grammaticale: non so scrivere la lettera N in stampatello maiuscolo!!!
Esce sempre uno scarabocchio che solo io sono in grado di decifrare, andando a senso. Ogni tanto provo a cambiare modo di scriverla, ma purtroppo è come con la prima lacuna: ormai profondamente cementata nel mio io, non vuole schiodarsi.
S e N: vorranno dire qualcosa?

7 pensieri su “.112.

  1. Sai che lì per lì quando l’hai scritto era venuto il dubbio anche a me?

    Perché son quelle cose che fai in automatico, quando hai scritto della regola mi son chiesto: che regola?

  2. Pensi di avere delle lacune?
    Allora lascia che confessi la mia: a forza di scrivere con la tastiera non mi ricordo quasi più come si scrive in corsivo (a mano).
    Forse ti batto 😛

Rispondi

