.92.

Ragazzi, fermi tutti.
Ce l’ho fatta anche io!!!!!!!!!!!!!
Grossi festeggiamenti, giorno cerchiato in rosso sul calendario, anniversario da ricordare e festeggiare: per la prima volta sono riuscito a far girate una frittata “lanciandola” dalla padella e a farla ricadere esattamente entro il diametro della STESSA padella, senza spargimenti di sangue nè di uova.
Mi sento un dio!!!!!

22 pensieri su “.92.

  1. come ti capisco. Pur’io avevo difficoltà a girare la frittata in padella fino a quando ho capito che dovevo girarla quando s’era cotta pure sopra. Ogni volta che la rompevo dicevo a mio marito che avevo fatto il pasticcio di uova tanto lui che ne sapeva?

      • Proprio così e lo facevo anche col parmigiano. Ne mettevo sempre una punta nell’uovo, prima di sbatterlo e poi la friggevo. A mio marito non piace il parmigiano, ma pensando che gli facesse bene glielo mettevo sempre. Poi, per una questione di rispetto e di gusti a lungo andare non glielo messo più.

  2. Ma come si fa a girare la frittata? Ho provato tante di quelle volte che … 😦
    Ho solo due scelte: o si piega sul più bello a metà e per riaprirla si spacca tutta oppure quatta quatta mi prende la scorciatoia, scivola lentamente dalla padella e si deposita mollemente sui fornelli (quando mi dice bene) oppure sul pavimento colando giustappunto dalla maniglia del forno. Il tutto sotto il mio sguardo attonito, sconsolato, demoralizzato.
    Qualcuno mi disse di farla con tante uova. Bene, garantisco che con sei uova sono riuscita a far centro anche sul tappetino davanti al lavello dove c’è disegnato un gatto. Mi è palso si leccasse i baffi … pelò mi è solo palso.
    Scusa ma leggendo … non ho resistito. 🙂
    un caro saluto
    Affy

Rispondi

