Obiettivi

Ok, inutile girarci intorno: devo fissarmi degli obiettivi, a breve termine, e perseguirli. Inutile pormi come meta qualcosa di irraggiungibile e di troppo distante nel tempo. So già che non avrei la costanza per raggiungerla, dopo brevissimo tempo abbandonerei la sfida. E invece devo pormi dei traguardi raggiungibili. Non troppo facili, ma non impossibili, vicini, a portata di mano, e così, quando di volta in volta li raggiungo, l’autostima aumenta, la voglia di raggiungere il punto successivo mi riempie di adrenalina. Solo così posso sul serio conseguire qualcosa.

Io sto cercando di mettermi in forma perchè voglio affrontare un viaggio in bici. Non uno di quei viaggi da fare in oriente o in sud america (magari! ma non ne ho il tempo nè la possibilità economica). Un semplice viaggio, o in giro per la mia puglia, o magari all’estero, ma senza spingermi troppo lontano. Ma per farlo, devo perdere peso, abituarmi alla fatica, macinare chilometri e chilometri in bici.

E quindi, devo intervallare l’obiettivo principale a tanti piccoli traguardi intermedi. Altrimenti sarebbe troppo distante nel tempo.

Traguardi impostati in resistenza.

Per adesso riesco a correre 30 minuti. A piedi, intendo.

Il prossimo obbiettivo è arrivare ai 35 minuti entro fine novembre. Niente di impossibilie. Preferisco decidere la durata della corsa, piuttosto che i chili da perdere. Sarebbe troppo difficile.

E in bici, per il momento, devo andarci almeno una volta a settimana, ma senza sforzarmi troppo, devo prenderla esclusivamente come passeggiata distensiva. Perchè è quello il ritmo che manterrò durante il viaggio.

Tanto, male che vada, avrò fatto un po’ di sport, che male non fa!

Annunci

6 pensieri su “Obiettivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...