Penne

Devo ammetterlo: provo una attrazzione per le penne, di qualunque forma esse siano. O meglio, per gli attrezzi di scrittura. Devo sempre provarli, vedere come rendono, il colore, la morbidezza del tratto.

Ho scelto il mio computer esclusivamente in base alla tastiera!

Annunci

17 pensieri su “Penne

  1. anch’io sono praticamente una patita delle penne, e la fluidità del loro tratto condiziona anche la mia grafia. se il tratto della penna è “legnoso” mi si affatica subito la mano a scrivere, e la grafia è orribile

  2. Quando ho letto delle penne, di qualunque forma, pensavo al formato della pasta, confesso.

    Questo post mi ha ispirato una riflessione: da quanto tempo non compro una penna? Non ricordo più. Quelle che ho ed uso sono tutti omaggi, qualche stand, qualche seminario…mi sono reso conto di scrivere poco, ormai. Scrivo tutto al pc. Che tristezza rendersi conto di ciò.

    Pensare che un tempo mi allenavo anche ad essere ambidestro con la scrittura.

  3. Se per questo, in America vogliono eliminare addirittura le penne dalle scuole. Che succederà quando la “damsel in distress” di turno dovrà scrivere un “help me” su un foglietto di carta per far giungere il messaggio ai suoi possibili salvatori?

  4. Penne e matite: che passione! 🙂
    E nella mia scrivania non mancano vecchie penne con pennini comprati ai mercatini dell’antiquariato, e varie boccette d’inchiostro.

  5. a me fanno un po’ paura, preferisco le matite. E poi ci sono dei fogli dove la penna lascerebbe dei solchi troppo profondi. Parlo di quei quaderni di una volta, con la carta giallina e la copertina nera di cartoncino. Adoro quei quaderni quando li vedo in cartoleria eppure non li compro mai perchè penso che ci si dovrebbe scrivere cose importanti e io di cose così non so se ne ho… scusa la lungaggine del commento 🙂

    • E mica l’ho comprato! L’ho ritrovato in casa, evidentemente lo comprò qualche parente per utilizzarlo come quaderno per la gestione delle entrate (poche) e delle uscite (tante) della campagna, ma poi non fece in tempo ad usare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...