Playlist #1

Ieri sera prima corsa col nuovo apparecchietto tecnologico che risponde al nome di: lettore mp3.

Cercando un po’ in giro, ho capito che la musica giusta deve essere quella che mi da la carica, specialmente se messa proprio al momento giusto.

E quindi ho proceduto così:

1. Whole lotta love – Led Zeppelin – per cominciare con convinzione

2. People of the sun – Rage Against the Machine – per mantenere il ritmo

3. Killing in the name of – Rage Against the machine – carica pura. Col senno di poi, avrei dovuto metterla al posto 4, dato che normalmente in quel punto mi arriva una piccola crisi

4. Paradise City – Gun’s Roses – canzone da togliere. Essendo posizionata subito dopo il punto 3 sembra completamente svuotata, e i gargarismi di Axel non sono proprio indicati quando si ha già l’affanno!

5. No One Knows – Queens of the Stone Age – altra carica pura, mi ha fatto riprendere il ritmo perso con la canzone precedente

6. Seven nation army – The White Stripes – pensavo fosse perfetta per cadenzare il ritmo verso la fine dell’allenamento, invece mi sono accorto di andare un po’ più veloce, forse ancora perchè sotto l’influsso del pezzo precedente.

7. Notte newyorkese (liveinvolvo) – Vinicio Capossela – perchè Vinicio ci sta sempre bene, soprattutto per aggiungere spenseratezza nella fase finale.

Come primo esperimento devo dire che è ben riuscito, sono riuscito a correre 150 metri in più in 35 secondi in meno. Lo so che sono numeri ridicoli, ma danno coraggio 😀

6 pensieri su “Playlist #1

    • Adesso alla fine c’è She’s lost control del Joy Division.
      Alla fine dell’allenamento non mi servono cariche di energia, ma qualcosa che cadenzi perfettamente il passo, e questa canzone è perfetta

Rispondi

