Doping musicale

2013-10-25 00.34.14
Credo si chiami proprio così. Quella musica che ha lo stesso effetto del doping nocivo e antisportivo, non può chiamarsi diversamente.
Stasera, mentre correvo ascoltando la radio (per poter cambiare stazione alla prima occasione distraendomi dalla fatica) ho trovato prima Confortably Numb dei Pink Floyd (uno dei miei pezzi preferiti, quei 7 minuti sono volati) e poi, verso la fine, quando le energie stavano per abbandonarmi, ho beccato Starway to Heaven dei Led Zeppelin. Praticamente una combinazione che non riuscirò a beccare mai più.
E adesso finalmente capisco perchè durante le gare di corsa sono impediti i lettori mp3 con le relative cuffiette. Con la musica giusta si scovano energie inimmaginabili

9 pensieri su “Doping musicale

  1. In allenamento faccio abuso di musica. Ho una playlist che ho chiamato energy non a caso. La radio invece mi deconcentra…metti che nel massimo sforzo ti parte la pubblicità dei pannolini….

  2. Beh, io riesco a durare solo mezz’ora, per adesso. Quindi riesco ancora ad avere la prontezza di cambiare stazione non appena sento note che non mi piacciono (o pubblicità). Ma la playlist devo prepararmela, cercando bene tra le canzoni che, come giustamente dici, diano energia

Rispondi

